Gorla Maggiore

Avis Valle Olona racconta ai bambini quanto è bello donare

Sabato 18 febbraio al NUMM di Gorla Maggiore si terrà “Rosso Sorriso – La meraviglia del donare”: un pomeriggio di gioco e divertimento in cui si spiegherà si bambini la magia del dono

18 Febbraio 2023

Partirà tutto con una storia, in cui si racconterà la magia del dono: fare del bene agli altri come tema centrale di un pomeriggio di gioco e riflessione per i bambini della valle Olona.

Sabato 18 febbraio al centro Polifunzionale Culturale NUMM di Gorla Maggiore si terrà “Rosso Sorriso – La meraviglia del donare“, un evento ricco di significato pronto a lasciare un segno profondo nella comunità.

Grazie ad una positiva collaborazione fra le sezioni Avis di Gorla Minore, Marnate e Gorla Maggiore con l’Amministrazione comunale gorlese, si è dato vita ad un momento di incontro all’insegna del sorriso.

Rosso Sorriso, l'evento di Avis Valle Olona al NUMM

Rosso Sorriso, l’evento di Avis Valle Olona al NUMM

Il pomeriggio, strutturato in modo interattivo e divertente per catturare l’attenzione dei più piccoli, si snoderà fra un racconto e successivi laboratori, dove i bambini giocheranno insieme e potranno portare a casa un importante insegnamento sulla generosità come scelta di vita.

Soddisfatti gli organizzatori, Silvia Caldiroli di Avis e l’assessore alle Politiche sociali Susy Pozzato, che da settimane sono impegnate con cura a attenzione nell’organizzazione della giornata.

«La ricchezza interiore dei bambini è sorprendente, non solo sono capaci di disegnare gli arcobaleni, ma te li fanno vivere – commenta con entusiasmo Caldiroli – con “Rosso Sorriso” cercheremo di raccontare loro la magia del dono e saranno poi loro a poter offrire i loro lavori a chi vorranno».

Rosso Sorriso Avis Valle Olona
Susy Pozzato e Silvia Caldiroli, alla regia di “Rosso Sorriso – La meraviglia del donare

L’evento è aperto a bambini dell’ultimo anno della scuola materna e del primo e secondo anno della scuola primaria; prenotazioni all’email sociale@comune.gorlamaggiore.va.it.

 

12 Febbraio 2023
Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.