Due pregiudicati denunciati dai carabinieri per furto di “Gratta e vinci” a Premosello

La proprietaria della tabaccheria si rendeva conto del furto solo quando i due si erano allontanati a bordo di un furgone

carabinieri omegna

I carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda hanno denunciato per furto aggravato due pregiudicati georgiani di 33 e 39 anni. Le indagini erano scaturite dal furto di 12 blocchi di gratta e vinci che i due avevano perpetrato lo scorso 31 dicembre ai danni di una tabaccheria di Premosello. In quella occasione mentre uno aveva distratto la titolare facendola allontanare dal luogo dove erano custoditi i gratta e vinci, l’altro si impossessava di dodici blocchi del valore di circa 4000 euro.

La proprietaria della tabaccheria si rendeva conto del furto solo quando i due si erano allontanati a bordo di un furgone. Ricevuta la denuncia i carabinieri hanno iniziato a cercare ogni indizio possibile partendo dalle telecamere presenti all’interno della tabaccheria e nel parcheggio.

Dall’incrocio di alcuni dati i carabinieri hanno individuato i possibili autori che erano stati denunciati per altri furti dello stesso genere in altre regioni da nord a sud Italia, non solo, anche guardando le fotosegnaletiche di quei furti hanno appurato che corrispondevano perfettamente ai soggetti ritratti dalle telecamere della tabaccheria di Premosello. Pertanto una volta identificati senza ombra di dubbio i due georgiani sono stati denunciati alla Procura di Verbania per furto aggravato in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.