Tutto esaurito a Laveno Mombello per la presentazione del cammino del Lago Maggiore

Grande successo per la tappa lombarda di presentazione del nuovo cammino del Lago Maggiore, che si è svolta nella serata di venerdì 3 febbraio in sala consiliare

I pizzoni di Laveno foto di Edo Marelli

(foto di Edo Marelli) – Posti esauriti in Sala Consiliare per la serata tenuta da Roberto Rocco, promotore del Giro del Lago Maggiore, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico, a testimonianza dell’interesse per i Cammini che solcano il nostro territorio.

Semplici appassionati, guide turistiche e ambientali, associazioni, albergatori e istituzioni, fra cui Ats-Insubria hanno assistito al racconto delle 9 tappe che coprono i 226 km di perimetro del Lago Maggiore, creando un anello che unisce due Regioni, Piemonte e Lombardia e tre Province (VCO, Novara e Varese).

La serata è stata introdotta dagli assessori di Laveno Mombello, Sonzogni (Sport e Terzo Settore) e Iodice (Turismo, Cultura, Istruzione e Commercio) dopo un saluto introduttivo degli amministratori piemontesi di Meina, presenti l’assessore Silvana Aldeni e il consigliere Sergio Fornara, da cui tutto ha preso il via.

Racconti e immagini danno forma ad un progetto che sta crescendo, come dimostra l’interesse delle tante persone che stanno nutrendo questo tipo di fruizione lenta del territorio, rispettosa di tempi e luoghi, portando ricadute concrete per un turismo davvero sostenibile.

«Siamo molto soddisfatti della serata e chi non ha potuto trovare posto in sala avrà altre occasioni per seguire questo progetto, che unisce concretamente le due sponde del nostro Lago Maggiore – dice l’assessore Barbara Sonzogni del Comune di Laveno Mombello – L’avventura continua, passo dopo passo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.