In Canton Ticino prende il via la quinta edizione del concorso letterario “Ven scià… Cünta sü!”

Sono aperte le iscrizioni al concorso riservato a poesie e racconti brevi scritti nei dialetti di Canton Ticino, Grigioni italofono e Lombardia. La serata di Gala con le premiazioni, si terrà sabato 23 settembre a Chiasso

Generico 20 Feb 2023

Torna con la quinta edizione il concorso letterario “Ven scià… Cünta sü!“, riservato a poesie e racconti brevi scritti nei dialetti di Canton Ticino, Grigioni italofono e Lombardia.

Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo email vensciacuntasu@giacomomorandi.com entro il 10 luglio 2023 previa compilazione del modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.giacomomorandi.com, nella pagina dedicata al concorso.

La serata di gala con le premiazioni, si terrà sabato 23 settembre alle 17 all’Hotel Touring di Chiasso, mentre domenica 24 settembre alle 15 gli autori si ritroveranno per la consueta merenda annuale al Grotto Canvett di Semione, dove leggeranno in pubblico le opere in concorso.

Anche per questa quinta edizione, Chiasso TV trasmetterà in diretta streaming entrambi gli eventi.

Sono aperte anche le iscrizioni alla seconda edizione del “Festival della canzone dialettale ticinese e lombarda” che si terrà a Vacallo nella seconda metà di agosto. Per il festival, le iscrizioni e il materiale richiesti dal regolamento saranno disponibili sullo stesso sito web a partire dal 1° marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.