La pianista varesina Sophia Zanoletti tra i giovani talenti in Villa Tesoriera a Torino

Appuntamento giovedì 16 febbraio alle ore 17 presso il Salone dei concerti della Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte” all'interno della Villa Tesoriera (TO)

La pianista varesina Sophia Zanoletti tra i giovani talenti in Villa Tesoriera a Torino.

Giovedì 16 febbraio alle ore 17 presso il Salone dei concerti della Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte” all’interno della Villa Tesoriera (TO), nell’ambito della Rassegna “Giovani Talenti” con la collaborazione dell’Associazione “Corti Armoniche”, si esibirà al pianoforte Sophia Zanoletti.

La ventunenne musicista varesina, laureanda del Conservatorio di Como e studentessa al terzo anno della facoltà di psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, ha in attivo numerosi Premi e Riconoscimenti in Concorsi Nazionali, Internazionali e Concerti in prestigiose Sale e Teatri in città d’Italia e all’estero che ci raccontano molto del suo talento, del suo stile, del suo tocco elegante e raffinato che unisce le sue doti virtuosistiche e la sensibilità di grande interprete.

Sophia ci proporrà un programma dalle atmosfere romantiche con la musica di un grande compositore, Robert Schumann che farà rivivere una delle pagine più intense del pianismo ottocentesco.

Ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili.

https://bct.comune.torino.it/eventi-attivita/concerti-e-spettacoli/giovani-talenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.