Lavena Ponte Tresa conferma la tradizione e il Carnevale raddoppia

Il Carnevale Tresiano si festeggia sabato 18 febbraio con tanti eventi in piazza Sangiorgio e martedì 21 febbraio con il grande corteo di maschere e carri in partenza nel primo pomeriggio da Lavena

Carnevale generiche

Come di consueto a Lavena Ponte Tresa il Carnevale Tresiano non si limita a una giornata, ma raddoppia, onorando la festa sia a Ponte Tresa che a Lavena.

Si comincia sabato 18 febbraio con una giornata piena di eventi e di occasioni di divertimento. Apertura come da tradizione in piazza don Attilio Sangiorgio alle 10, per dare “fuoco alle caldaie” di Re Guzz e Regina Piota. Seguono giochi, magia e animazione pefr tutti i bambini. La fdesta continua in piazza Sangiorgio con il peanbzo all’aperto, poi alle 15 con l’inaugurazione ufficiale e la consegna delle chiavi della città e la sfilata del “monarchi del Carnevale”. Alle 16,30 premiazione delle mascherine.

Alle 20,30 nella sala polivalente di via Colombo grande serata danzante in maschera e banco gastronomico.

Si torna a far festa martedì 21 febbraio con Re Guzz e Regina Piota che daranno fuoco alle caldaie alle 11 in piazza Europa. Alle 13,30 raduno dei carri e delle mascherine al Parco Hirschorn da dove alle 14,30 partirà la sfilata che arriverà in piazza Europa. Qui la cerimonia di riconsegna delle chiavi della città chiuderà il programma del Carnevale Tresiano 2023.

Qui la locandina con il dettaglio del programma e tutte le informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.