Piccoli sciatori crescono, i bimbi della scuola materna a lezione sulla pista di Cunardo

Una mattinata sulla neve per i bambini della materna di Ghirla, grazie all'iniziativa delle maestre e alla collaborazione dello Sci club di Cunardo

Cunardo - I bambini della scuola materna di Ghirla a lezione con lo Sci club

Una giornata sulla neve, con un clima quasi primaverile e piccoli sci ai piedi. E’ stata una mattinata diversa dal solito e molto divertente quella trascorsa dai bambini della scuola materna di Ghirla che oggi  hanno avuto come insegnanti gli istruttori dello Sci club di Cunardo, per una lezione di sci di fondo.

Galleria fotografica

A Cunardo lezioni di sci per i bambini della scuola materna 4 di 5

Un’iniziativa proposta dalle maestre della materna come attività extracurricolare che è stata decisamente apprezzata dai bambini che in una stagione dove la neve non si è vista, sono stati contenti di potersi destreggiare sulla neve artificiale della pista di Cunardo.

Anche in questo inverno avaro di neve e di acqua, lo Sci club di Cunardo si conferma una risorsa per tutta la valle e grazie all’impianto per la neve artificiale i ragazzini delle scuole elementari e medie della zona hanno potuto fare qualche lezione di educazione fisica in questa “aula” senza pareti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cunardo lezioni di sci per i bambini della scuola materna 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.