Porte aperte del liceo Crespi di Busto agli studenti delle medie in occasione del Dantedì

Il 24 marzo gli studenti liceali a ideare e condurre le lezioni, i laboratori e i giochi pensati per i propri coetanei, ma anche per i compagni più piccoli

liceo crespi busto arsizio

Il prossimo 24 marzo ricorre il Dantedì. Come ogni anno, il Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio celebrerà il sommo poeta.
Ci sarà una novità: per l’occasione le porte del Liceo si apriranno anche ai giovani studenti delle scuole medie del territorio, che verranno accompagnati attraverso giochi e laboratori alla conoscenza di Dante e delle sue opere.

Sarà un momento di festa, di scambio e di incontro. Saranno infatti gli stessi studenti del Liceo a ideare e condurre le lezioni, i laboratori e i giochi pensati per i propri coetanei, ma anche per i compagni più piccoli. Se dunque per gli alunni e le alunne del Crespi sarà un modo per conoscere qualche aspetto poco noto del poeta, per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie sarà un’interessante occasione per incontrare il grande autore, ma anche per fare un primo passo nella scuola superiore.

Collegandosi al sito della scuola (e a questo link ) sarà possibile fare un tuffo nel passato nei Dantedì degli scorsi anni: si avrà l’opportunità di scoprire riletture, approfondimenti, sceneggiature e rivisitazioni in chiave moderna delle opere del nostro autore… e scoprire così che Dante è davvero di tutti e che sa ancora parlare a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.