Pro Patria sconfitta, Vargas: “Dormito sui corner, prendere gol così dà fastidio”

L'allenatore della Pro Patria è deluso dalle reti subite dai suoi nel ko contro la Pergolettese: "Commesso ingenuità che non possiamo permetterci"

Pro Patria - Pergolettese 1-2

PRO PATRIA – PERGOLETTESE 1-2, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

JORGE VARGAS (Allenatore Pro Patria) – Sapevamo che era una squadra tosta da affrontare. Abbiamo dormito sui calci piazzati e prendere gol del genere mi dà fastidio. Non abbiamo marcato gli uomini e sono stati bravi a sfruttare il loro momento migliore. Una volta in vantaggio però non possiamo permetterci di concedere reti così e commettere ingenuità. Per noi sarebbe stato un risultato importante. Sono poche le volte gli episodi girano a favore, ma potevamo fare molto meglio. Nel finale ci è mancata la lucidità di trovare gli esterni per sviluppare qualche uno contro uno e fare cross pericolosi. La Pergolettese si è difesa bene e non ci ha concesso occasioni.

LUCA BERTONI (capitano Pro Patria) – Sapevamo essere una partita complicata, ma l’avevamo approcciata nel modo giusto. Purtroppo abbiamo commesso due errori che abbiamo pagato. Dobbiamo rialzare la testa e ripartire. La Pergolettese ci ha messo in difficoltà con aggressività e ritmo. Potevamo gestire il pallone diversamente, ma dobbiamo essere più bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. Stare qui a parlare con l’arbitro ha poco senso, l’episodio non l’ho visto. Sulle palle inattive a volte è questione anche un po’ attenzione e furbizia, oggi non le abbiamo gestite nel migliore dei modi.

KEVIN VARAS (Pergolettese) – La cosa importante erano i tre punti, soprattutto dopo l’ultima gara in casa quando abbiamo buttato via la vittoria. Ho festeggiato al meglio le 100 presenze con la Pergolettese, ma i miei gol spero servano per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il campo non è dei migliori, è sempre abbastanza tosto da affrontare. Il livello del girone si è alzato, dobbiamo vedere partita dopo partita, cercheremo di ritrovare la vittoria anche in casa alla prossima contro il Mantova.

 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.