A Saronno uno sprint di veri campioni con Marcell Jacobs e Giuseppe Rosafio

Il campione olimpico dei 100 metri, che si sta allenando in città, si è prestato a uno sprint con l’atleta non vedente

marcell jacobs giuseppe rosafio

Puoi vincere i trofei più importanti al mondo, ma non diventare mai un vero campione. Marcell Jacobs invece, uno che si è messo al collo due medaglie d’oro olimpiche, ha dimostrato che di esserlo per davvero.

In questi giorni il fenomeno dell’atletica si sta allenando a Saronno, nelle stesse strutture nelle quali si allena in vista dei dei campionati assoluti  Giuseppe Rosafio, atleta saronnese non vedente che in passato è stato campione italiano dei 100 metri.

«Ho preso il coraggio a due mani – racconta Rosafio -, ho preso il cordino da guida, mi sono avvicinato a Jacobs e gli ho chiesto se volesse fare uno scatto di 30 metri con me. È stato gentilissimo, mi ha risposto che finiti gli allenamenti lo avrebbe fatto ed è stato di parola. Quando ha terminato i suoi esercizi è venuto a chiamarmi e abbiamo fatto questa corsa. L’applauso alla fine è un segnale potente, perché solo un vero campione come si è dimostrato Marcel si sarebbe prestato a fare questa corsa».

«Grande Giuseppe, oggi ci hai dimostrato cosa vuol dire essere determinati. Continua così», questo il commento scritto sui social da Jacobs.

Il campione olimpico ha inoltre pubblicato il video sui propri canali social, un altra grande dimostrazione che per vincere in pista bisogna anzitutto saper vincere fuori.

https://www.facebook.com/reel/747759026959614/?s=single_unit

Nuova giornata di allenamenti per Marcell Jacobs a Saronno

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.