Secondo posto per Covi nell’ultima tappa della Vuelta a Andalucia

Il Puma di Taino sfiora la vittoria nella tappa conclusiva della corsa iberica. A vincere è però, in rimonta, Omar Fraile. Completa il podio l'italiano Pasqualon

alessandro covi ciclismo team down under 2023

Si chiude con un secondo posto l’avventura del Puma di Taino Alessandro Covi alla Vuelta a Andalucia-Ruta del Sol. (foto d’archivio)

Una vittoria soltanto assaporata per il talento del ciclismo in forza all’UAE Emirates, team di cui fa parte anche il compagno e per l’occasione gregario d’eccezione Tadej Pogacer, ovvero il nuovo detentore della corsa a tappe spagnola conclusasi oggi, domenica 19 febbraio.

Sulla salita di Alhaurín de la Torre per Covi le ambizioni di vittoria della tappa finale si sono infatti infrante proprio sullo sprint finale, a circa cento metri dal traguardo, quando il corridore di casa, l’iberico Omar Fraile, è riuscito in una straordinaria rimonta che l’ha portato a concludere la gara in 4:27:59.

A completare l’ultimo podio della Vuelta a Andalucia è stato invece un altro italiano, Andrea Pasqualon della Bahrain Victorius, classificatosi alle spalle di un Puma comunque particolarmente tenace, ha fatto di tutto per mantenere la seconda posizione una volta sfumata la vittoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.