Un “temporary store” a Varese per aiutare i terremotati di Turchia e Siria

Lo organizza Avsi in corso Matteotti. Da martedì 14 a domenica 19, tutti i giorni dalle 10 alle 19, sarà possibile fare donazioni ed acquistare le marmellate

AVSI turchia e siria

La parole di Papa Francesco pronunciate il 7 febbraio scorso, non sono rimaste inascoltate: «Sono vicino con tutto il cuore alle persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Continuo a pregare per quanti hanno perso la vita, per i feriti, i familiari, i soccorritori. L’aiuto concreto di tutti noi li possa sostenere in questa immane tragedia», ha detto subito dopo il sisma.

Per rispondere a questa provocazione, AVSI ha così deciso di aprire uno spazio raccolta fondi dalla fondazione, con una sorta di “temporary store“: il negozio di Corso Matteotti 4 a Varese sarà infatti aperto da martedì 14 a domenica 19 tutti i giorni dalle 10 alle 19. Qui sarà possibile fare donazioni ma anche acquistare le ormai famose marmellate “Il Dono” messe a disposizione dal Banco Nonsolopane: i fondi saranno a sostegno di AVSI e dell’Associazione Pro Terra Sancta, che stanno operando nei luoghi colpiti dal terremoto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.