Ustionava la figlia con il deodorante, sospesa la potestà genitoriale alla mamma di Gallarate

La donna è in carcere dal 6 febbraio ma il Tribunale dei Minori ha ritenuto di escludere entrambi i genitori dalla cura della bambina e ha deciso l'affidamento ad una comunità

varie

Il Tribunale per i minori di Milano ha deciso di sospendere la potestà genitoriale di entrambi i genitori della piccola di 17 mesi ustionata con lo spray deodorante per mesi dalla madre. La donna, una gallaratese di 27 anni, è in carcere dal 6 febbraio e il giudice ha respinto la richiesta degli arresti domiciliari avanzata dal legale Vincenzo Sparaco. Al momento la bambina, che è stata dimessa dall’ospedale dove era rimasta ricoverata, è stata affidata da una comunità per minori.

Secondo il Tribunale, dunque, neanche il padre sarebbe in grado di tutelarla in quanto le ustioni venivano provocate da almeno un anno e lui, come il resto della famiglia, non si sarebbe reso conto di cosa stesse accadendo.

La vicenda era stata ricostruita dalla Squadra Mobile di Milano che, dopo una segnalazione da parte dei medici dell’ospedale di Milano che aveva in cura la piccola, in breve tempo era riuscita a risalire ai comportamenti pericolosi della donna. Mamma e figlia, infatti, da mesi passavano da un ospedale all’altro (prima ancora erano stati ricoverati a Varese e a Pavia) a causa di queste ustioni che non trovavano una spiegazione da parte dei medici fino a quando i sospetti  hanno iniziato a concentrarsi sull’unica persona che le stava sempre accanto e cioè la mamma.

Quando, durante l’interrogatorio, è stata messa davanti alle sue responsabilità la donna avrebbe detto di non aver pensato di essere la causa del malessere della figlia. A conferma della sua incapacità di comprendere la portata dei suoi gesti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.