A Villa Imbonati tra arte e laboratori per l’inaugurazione della mostra di Monica Brenga

L'esposizione dell'autrice varesina sarà aperta a Villa Imbonati fino al 4 marzo. Sabato l'inaugurazione della sua "Storie quasi mute"

Mostra monica brenga

Un momento per condividere arte, esperienze ed emozioni. In tanti hanno partecipato alla mostra di Monica Brenga ospitata nelle sale di Villa Imbonati a Como.

Un pomeriggio di incontro al quale erano presenti anche tanti varesini che hanno potuto scoprire le opere esposte ma non solo nella mostra “Storie quasi mute”.

Durante il pomeriggio si è tenuto il laboratorio “Esperienza psicologica” della Fruizione dell’opera d’arte gestita dalla Dott.ssa Claudia Provenzano, per capire e immergersi nelle opere d’arte esposte. «E’ stato bello vedere come persone sconosciute tra loro abbiamo condiviso visione, emozioni e rievocazioni personali. La potenza dell’arte potremmo dire», sottolinea la pittrice varesina Brenga.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 marzo con i seguenti orari che corrispondono alle aperture garantite dalla biblioteca e scuola di musica che trovano sede presso Villa Imbonati:
Lunedì 15:30 / 18:30
Martedì 15:30 / 18:30
Mercoledì 9:00 / 12:00
Giovedì 16:30 / 19:30
Venerdì 15:30 / 18:30
Sabato 14:30 / 17:30
Domenica 15.30/17.30
Nel weekend sarà presente l’autrice, con la quale è possibile organizzare gruppi di visita accompagnati mandando una e mail a mbrcomunicazione@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.