“Il sogno sui ghiacci” di Elio Rimoldi
Incontro giovedì 28 maggio con proiezioni di immagini e filmati per una serata dedicata a “Il sogno sui ghiacci”. A seguire l’apertura di una mostra di opere pittoriche realizzate dall’esploratore
Un incontro e una mostra per Elio Rimoldi, esploratore dalle molte anime che con i propri cani ha girato il mondo. L’appuntamento “Il sogno sui ghiacci” è per giovedì 28 maggio alle 21, con una serata in cui Rimordi illustrerà con video e immagini le proprie avventure, dando il via a una mostra di opere pittoriche da lui eseguite.
«L’appuntamento organizzato con il patrocinio del Comune di Tradate ha come tema la scoperta o ri-scoperta di un ambiente e di un modo di vivere che è spesso di difficile comprensione da parte della tecnologica civiltà contemporanea – spiegano gli organizzatori -: è il mondo del silenzio, della natura sovrana e dello splendido e quotidiano rapporto col fedele amico dell’uomo, il cane. Tutto questo narrato e rappresentato da un uomo che ha vissuto in più occasioni le sensazioni offerte dal magico mondo dei ghiacci e dei cani da slitta, e che vuole anche illustrare in alcune sue opere pittoriche esposte per l’occasione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.