“Tisana” de iPantellas è il secondo video più popolare di Youtube del 2018
Il duo varesino è protagonista del 2018 YouTube Rewind, che rivela i video popolari più visti in Italia negli ultimi 12 mesi. Al primo posto le audizioni di Martina Attili
La notizia è arrivata poche ore fa, quando YouTube ha diffuso la lista dei 10 video non musicali più popolari in Italia, Google ha infatti rinnovato anche nel 2018 YouTube Rewind, l’appuntamento annuale attraverso cui vengono classificati i video popolari più visti in Italia negli ultimi 12 mesi.
Quest’anno, in particolare, la classifica è divisa in due categorie, una per i video in genere e la seconda che si sofferma solo sui video musicali. E nella classifica dei video non musicali la medaglia d’argento va al gruppo varesino de iPantellas, che il 26 gennaio scorso hanno pubblicato “Tisana” una straordinaria parodia dei brani trap, a colpi di tazze e zenzero.
Una produzione, come sempre, con un importante tocco varesotto: come la location, che è l’Antica Stanza Cortese di Azzate una suggestiva villa storica in pieno centro che viene aperta solo in caso di eventi, matrimoni o visite guidate a sfondo cultural-artistico. O anche la presenza di un caposaldo della movida Varesina, Skizzo, o della castronnese Anita Fidanza, protagonista di molti loro video.
Al resto d’Italia però sono più note le guest stars della clip, soprattutto Youtubers italiani famosissimi, che contano sulla piattaforma milioni di iscrizioni: dai The Show a Favij, a Amedeo Preziosi. Ma c’è anche il comico di Colorado Max Pieriboni, e la conduttrice e giornalista sportiva Emanuela Iaquinta.
AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA LA CHEROFOBIA DI MARTINA
“Tisana” è su questo speciale podio dei video di YouTube più visti in Italia nel 2018, con la medaglia d’argento: il più visto in assoluto è quello delle audizioni di Martina Attili, una delle stelle di XFactor12 che, ironicamente, è uscita ieri (6 dicembre 2018) dal programma, a un passo dalla finale al Forum di Assago, ma con già in tasca un probabile disco d’oro per le vendite della sua “Cherofobia” l’inedito che ha cantato alle audizioni e gli ha valso il primo posto tra i video più visti.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.