Music Club: Campione d’Italia incorona la migliore band della Svizzera italiana
Appuntamento nella Fun Area del Casinò venerdi 13 maggio
Verrà decretata venerdì sera, 13 maggio, al Casinò di Campione d’Italia la band migliore del Canton Ticino, al termine di una gara all’ultima nota sul palcoscenico della Fun Area attrezzata al secondo piano della casa da gioco.
Il degno finale di Music Club, nel decennale della manifestazione nata dalla trasmissione condotta su Radio Fiume Ticino da Angelo Quatrale, che in tanti anni di attività ha tenuto a battesimo oltre 250 band della Svizzera italiana. La sfida decisiva per le cinque band rimaste in gara – Ransell Labata, Francesco Pervangher e Max Frapolli, Patrick Lucadamo, Seth De Angelis, Brainfreeze – reduci dalle semifinali all’Espocentro di Bellinzona e dalla prima applauditissima finale che si è svolta, sempre al Casinò di Campione, lo scorso fine settimana.
A giudicare le loro performance una giuria di addetti ai lavori: il paroliere Lorenzo Imerico, Valentino Alfano autore di diversi successi di Mina, Pier Michelatti che per tanti anni ha accompagnato Fabrizio de André con il suo basso nei concerti e nelle sale di registrazione, i dj di Radio Fiume Ticino Riccardo Medri e Matteo Vanetti. Alla band vincitrice andranno un premio in denaro di 1.000 franchi – offerti da BancaStato – una cena al ristorante Seven del Casinò di Campione d’Italia, ma soprattutto il ruolo di protagonista sul palcoscenico della Notte Bianca di Locarno, il prossimo 28 maggio, quando in Piazza Granda verrà ufficialmente proclamato il vincitore.
Nella foto di Carlo Pozzoni , Umberto Alongi, Noba, Shadow, Maura Oricchio, Ann Andrett,con il conduttore Angelo Quatrale, che si sono sfidati la scorsa settimana al Casinò Campione d’Italia.









Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città