Sanificare? Meglio la disinfezione continua dell’aria in ambienti chiusi

Attività come parrucchieri e centri estetici possono beneficiare di una soluzione innovativa e combinata che permette di avere aria purificata costantemente. PURO360 combina ozono, ioni e raggi UV

Generico 2018

Uno degli argomenti più discussi nella fase 2 dell’emergenza Covid riguarda la necessità di rendere salubri gli ambienti chiusi, in particolare quelli delle attività commerciali che prima di questa epidemia erano caratterizzate da un continuo andirivieni di persone.

La soluzione di cui si parla spesso è la sanificazione che vuol dire utilizzare prodotti detergenti e disinfettanti sulle superfici degli ambienti, la quale però pone dei seri problemi in un luogo chiuso con passaggio continuo di persone sempre diverse come può accadere proprio un centro estetico o un salone di acconciature.

Pur rispettando tutte le norme che lo stato impone, c’è una fattuale impossibilità di garantire seriamente la continuità dell’igienizzazione dei locali anche in presenza di costanti sanificazioni degli ambienti.

C’è chi però si è diversificato per trovare una possibile soluzione, pensata specificamente per questo tipo di attività commerciali, ma non solo per esse.

La novità è stata progettata dal team di VitaOzone che attraverso protocolli di sicurezza e d’uso personalizzati è stato in grado di garantire una disinfezione continua di tutti gli ambienti commerciali e sono distribuiti in esclusiva Europea dalla Galco di Castellanza con riferimento in particolare ai settori acconciatura ed estetica.

Il dispositivo in questione si chiama PURO360 nome nato proprio per la sua azione a 360° e per una disinfezione continua dei locali in piena sicurezza, perché il sistema di purificazione certificato PURO360 prevede una continua purificazione dell’aria che avviene tramite filtrazione fotocatalitica che attrae sostanze inquinanti, polveri sottili, pollini, virus e batteri, dove poi una lampada UV con la sua potente azione germicida, battericida e virustatica è in grado di disattivare ogni elemento fonte di contagio, e reimmette nell’aria ioni negativi e ozono correttamente dosato.

L’ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno con una struttura dinamicamente instabile, incolore. La funzione di base per cui lo conosciamo tutti è quella di proteggere la terra dall’azione dei raggi ultravioletti negli strati alti dell’atmosfera ma numerosi studi ne hanno dimostrato l’efficacia, oltre che in ambito sanitario con l’ozonoterapia, come disinfettante, sterilizzante e abbattitore di cariche batteriche sia sulle superfici che in aria e acqua e anche per combattere il Covid-19.

Nonostante queste preziose caratteristiche lo rendano un elemento utile ed ecologico non bisogna dimenticare che l’ozono con la sua azione ossidante può essere pericoloso se usato in dosaggi troppo elevati e proprio per questo motivo VitaOzone ha generato un Protocollo di Sicurezza dell’Ozono che determina le condizioni per cui la presenza di Ozono nell’ambiente permette di godere dei benefici di questo gas senza correre rischi.

I protocolli d’Uso Personalizzati sono sviluppabili tramite un form conoscitivo privato che analizza spazi, materiali più o meno ossidabili dall’ozono e se ci sono persone o meno all’interno di un locale e attraverso software di calcolo testati e garantiti, tarano l’utilizzo della macchina sulla base delle esigenze reali del luogo in cui viene messa in opera: variabili importanti sono la dimensione dell’ambiente, il numero di persone mediamente presenti e i materiali che potrebbero essere soggetti a ossidazione a causa dell’azione dell’ozono.

Sulla base delle esigenze specifiche di ogni attività, quindi, si ha la possibilità di avere un’aria completamente sterilizzata in ciclo continuo durante tutto l’arco della giornata, rendendo sicuri gli ambienti sia per l’operatore che per il cliente che sarà soddisfatto di poter usufruire di un servizio aggiuntivo che protegge la sua salute.

Per informazioni: info@galco.it

di
Pubblicato il 18 Maggio 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.