LE ASSOCIAZIONI ABBONATE

Intrecciteatrali


tel. Ufficio: 3313193531 - Andrea: 3487811369

Sito Web Email

  • Seguici su

Descrizione

Intrecciteatrali (Coop Il Sorriso) nasce nel 2004, la scelta del nome, sta proprio nel modo di essere e di fare dei membri della compagnia che di volta in volta si lasciano ispirare da incontri e confronti con altri artisti. Nascono così i primi spettacoli e le prime rassegne dedicate alle scuole.

Dal 2007 la compagnia ha sede presso il Teatro Sa Giorgio di Bisuschio, focalizzando il suo intervento sulle nuove generazioni.

Nascono così nuovi sogni che si concretizzano in spettacoli per l’infanzia e l’adolescenza, nuovi progetti che si instaurano nel territorio e lo fanno vivere dando alla compagnia una presenza attiva a cui fanno riferimento diverse figure (scuole, enti pubblici e privati). Ecco che nascono Stagioni teatrali e Festival che contano una presenza di quattromila persone all’anno e che stabiliscono l’importanza di una presenza attiva e professionale come Intrecciteatrali.

Il gruppo fa parte di Assitej-Italia, una associazioni nazionale di compagnie che si occupano di teatro per l’infanzia e l’adolescenza.

La professionalità e il lavoro con le nuove generazioni fa si che la compagnia venga riconosciuta a livello nazionale sia a livello teatrale con i suoi spettacoli, sia a livello sociale con progetti mirati alla prevenzione come il progetto sul gioco d’azzardo patologico con cortometraggi, installazioni e interventi nelle scuole affiancati da ASST. Inoltre in questi ultimi anni sta portando avanti un progetto territoriale che attraverso percorsi culturali porta a conoscere un territorio ricco di bellezza e storie.

Tuttora la Cooperativa si occupa di questi progetti, con l’aggiunta di laboratori teatrali, una scuola di teatro ed un progetto di Teatro Aperto “il giardino dei talenti” luogo in cui i ragazzi possono trovare un luogo dove stare, esprimersi e creare, ognuno in base alle proprie peculiarità e ai propri sogni.


Teatro San Giorgio – Via repubblica 14, Bisuschio (VA)

Orari lunedi-mercoledi-venerdi: 9,00-14,00

Foto dell'attività

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.