Samarate
Il centenario di Pasolini in Villa Montevecchio a Samarate
Appuntamento a giovedì 21 aprile in sala azzurra di Villa Montevecchio. L’evento è organizzato dagli Amici della biblioteca di Samarate

In occasione dei cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini l’associazione culturale Amici della biblioteca di Samarate ha organizzato un evento ad hoc sullo scrittore e intellettuale italiano: giovedì 21 aprile, alle ore 21, appuntamento nella sala azzurra di Villa Montevecchio.
Nel corso della serata verrà presentato il libro Io vivo fra le cose e invento, come posso, il modo di nominarle: Pier Paolo Pasolini e la lingua della modernità di Maria Teresa Venturi.
L’evento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura, rientra nel fitto calendario di incontri della “primavera culturale” in città.
La prenotazione è obbligatoria al numero 346 25 32 983. Ingresso con green pass e mascherina Ffp2.