Cislago
A Cislago una caccia al tesoro nel Bosco del Rugareto alla scoperta di piante ed essenze
Appuntamento a sabato 14 maggio con l’inaugurazione del percorso “Fito Safari fotografico”. Sono previsti percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco e tramite l’utilizzo di smartphone
Sbarca anche a Cislago LibroGame Live, il progetto che Astronauta propone all’interno del più ampio progetto “Valori Verdi”, sostenuto dal Parco Pineta in collaborazione con Oikos per promuovere le aree verdi e farle conoscere anche alle nuove generazioni.
Si terrà infatti sabato 14 maggio l’inaugurazione del percorso “Fito Safari fotografico” all’interno del Parco Bosco del Rugareto: l’iniziativa prevede percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco (“Libro game live”), tramite l’utilizzo di smartphone. Sarà quindi organizzata una caccia fotografica con punteggio, mirata a riconoscere piante ed essenze.
Il progetto LibroGame Live nasce all’interno del bando Cariplo “AmbieEnte Digitale” con lo scopo di attrarre nuovi fruitori verso le aree verdi, grazie alla tecnologia e alla gamification. Recentemente abbiamo chiesto proprio ad Astronatura, vincitrice del bando Cariplo, di spiegare la loro idea (leggi qui).
A Cislago l’appuntamento è alle 14:30 in prossimità del parcheggio di via Maestri del lavoro.


