Comerio

Comerio si stringe al popolo ucraino: “Insieme per la pace”

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 giugno nell’area feste di via Giardini

04 Giugno 2022 - 04 Febbraio 0022

A Comerio va in scena un evento di beneficenza e solidarietà in favore del popolo ucraino, nel quadro dei provvedimenti decisi dall’amministrazione comunale. 

Tra le varie iniziative messe in campo, c’è la messa a disposizione di un appartamento di proprietà comunale per i profughi provenienti dall’Ucraina in fuga, la presa in carico da parte dell’amministrazione comunale di tutte le utenze degli alloggi (luce, acqua, gas, TARI)sia di proprietà comunale sia di proprietà di privati messi a disposizione dei profughi provenienti dall’Ucraina, la presa in carico delle tariffe dei servizi scolastici (refezione scolastica, pre e/o post scuola, centro ricreativo estivo ecc) per i bambini e i ragazzi ospitati in paese, la messa a disposizione di un primo pacchetto di aiuti pari a 10 mila euro.

Il Comune ha anche attivato una raccolta fondi aperta a cittadini, imprese e associazioni che potranno elargire somme per far fronte all’emergenza Ucraina. Per aiutare si può effettuare un bonifico intestato a Tesoreria Comunale – Comune di Comerio, Banca Intesa Sanpaolo spa – via Cavallotti, 6, Gavirate, IBAN IT 08 VO30 6950 2501 0000 0046 085, causale “EMERGENZA UCRAINA”. I cittadini saranno prontamente informati su come saranno investiti i soldi donati e sulle attività di sostegno fornite.

L’appuntamento per l’evento “Insieme per la pace” è per sabato 4 e domenica 5 giugno nell’area feste di via Giardini

SABATO 4 GIUGNO
H.19.00 APERTURA STAND GASTRONOMICO
H.21.00 MUSICA DAL VIVO CON GRUPPO “ONE NIGHT ONLY»

DOMENICA 5 GIUGNO
H.12 APERTURA STAND GASTRONOMICO
H.18 CONCERTO MUSICA DEGLI ANGELI – PRESSO PARCO VILLA TATTI
H.19 APERTURA STAND GASTRONOMICO
H.21 MUSICA DAL VIVO CON GRUPPO “ACOUSTIKA”

Il ricavato sarà utilizzato per iniziative a sostegno dei profughi ucraini ospitati sul territorio del Comune di Comerio. Evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni ProLoco, Gruppo Alpini e Filarmonica.

31 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.