Clivio

Una domenica in bici tra Clivio e Serpiano, nell’affascinante ambiente del Monte San Giorgio

L’associazione Naturalis Insubria organizza per domenica 15 maggio “Le ruote del Tempo”, una ciclo-escursione tra Clivio e Serpiano studiata per trascorrere una giornata insieme all’aria aperta e nel frattempo conoscere meglio il territorio

15 Maggio 2022

L’associazione Naturalis Insubria organizza per domenica 15 maggio “Le ruote del Tempo”, una ciclo-escursione tra Clivio e Serpiano studiata per trascorrere una giornata insieme all’aria aperta e nel frattempo conoscere meglio il territorio.

«Grazie al potente mezzo che è la bicicletta intraprenderemo un viaggio nel tempo da Clivio al Serpiano toccando le varie tappe dell’evoluzione geologica del Monte San Giorgio – spiegano gli organizzatori – Visiteremo, uno dopo l’altro, i siti da cui provengono i celebri fossili che costituiscono il Patrimonio dell’Unesco. Si pedalerà a ritmo blando e fermandosi in numerose tappe per apprezzare i molti punti di interesse».

Il percorso è adatto ad adulti e bambini dagli 8 anni in su, che siano abituati a muoversi in bicicletta. Sono raccomandati: acqua, pranzo al sacco, camera d’aria di ricambio, casco, mantellina impermeabile.

Il percorso – 18 chilometri in totale – è adatto a bici da città e MTB.

Programma:

Ore: 9:00 Ritrovo presso il Museo Insubrico di Storia Naturale di Clivio (Via A. Manzoni, 21, Clivio)

Ore: 9:30 Partenza in bicicletta diretti verso la Svizzera. Si passerà da Arzo e Meride per dirigersi a Serpiano.

Ore: 12:30 Arrivo a Serpiano e pausa pranzo

Ore: 13:30 Rientro verso Clivio

Ore: 15:00 Fine escursione

Qui la locandina

10 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.