Fagnano Olona
A Fagnano un pranzo per gli amici ucraini
Domenica 8 maggio ci sarà un pranzo che unirà i fagnanesi e gli “amici ucraini” organizzato dall’Associazione Negozianti Fagnanesi. Il ricavato del pranzo andrà in beneficenza
“L’unione fa la forza”: un proverbio conosciuto da tutti, ma che, nella vita quotidiana, non sempre sa concretizzarsi in azioni concrete.
Non la pensano così a Fagnano Olona, dove l’Associazione Negozianti Fagnanesi, in concerto con Pro loco e Protezione civile e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha dato vita ad una giornata all’insegna della solidarietà. Domenica 8 maggio ci sarà infatti un pranzo che unirà i fagnanesi e gli “amici ucraini”.
“Una volta c’era la festa per chi resta, oggi c’è la festa per chi arriva“, questo lo slogan dell’evento, che ben descrive lo spirito che ha mosso gli organizzatori nel dar vita a un momento di incontro e festa.
L’appuntamento (per cui è necessaria la prenotazione) è alle ore 13 all’agriturismo Le Balzarine: il ricavato del pranzo sarà trasformato in buoni d’acquisto da consegnare alle famiglie ucraine ospitate dalla comunità.
Informazioni contattando la pagina Facebook dell’Associazione Commercianti fagnanesi.