Busto Arsizio
Il mentalismo arriva sul palco del Fratello Sole con “Disumano”
Il 27 maggio alle 21 lo spettacolo del prestigiatore bustocco Matteo Ballarati, classe 1997
![varie](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/05/varie-1304298.610x431.jpg)
Il 27 maggio presso il teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, ore 21 si terrà uno spettacolo di mentalismo intitolato “DISUMANO”.
DISUMANO è uno spettacolo del prestigiatore bustocco Matteo Ballarati, classe 1997, che da ormai 9 anni, tra eventi privati e pubblici, pratica magia. La direzione appartiene a Federica Crippa mentre le coreografie sono state studiate e sviluppate da Filippo Cerra. Lo spettacolo è inoltre patrocinato dal Comune di Busto Arsizio.
DISUMANO rappresenta un traguardo molto importante per Ballarati: non solo è il terzo show che porta a teatro (dopo DAYDREAM e PLACEBO, entrambi sold out), ma è uno spettacolo molto personale per il giovane mentalista.
DISUMANO parla di un tema molto importante: la DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento), non tanto concentrandosi sui problemi che questo disturbo comporta, ma sulle possibilità e le prospettive differenti che persone, come Matteo e molti altri, possono avere nella società odierna.
DISUMANO vuole offrire una visione differente, dimostrando che non esiste un “bianco o nero”, ma solo una scala di grigi fatta di tante sfumature.
DISUMANO si presenta come uno spettacolo di mentalismo, ma è anche molto altro: vuol essere un’esperienza formativa, appassionante ed emozionante per tutti, a dimostrazione del fatto che un disturbo dell’apprendimento non sia necessariamente un ostacolo, bensì un ottimo punto di partenza, uno stimolo a fare, a credere in se stessi e a tirare fuori il meglio di sé.