Evento sponsorizzato
A Bisuschio torna la “Sagra del Gnocco Fritto”
Giunta alla sua quarta edizione, la sagra animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschioda da venerdì 8 a domenica 10 luglio
![varie](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/06/varie-1317812.610x431.jpg)
Un weekend di buona cucina emiliana nel segno della solidarietà. E’ il programma della Sagra del gnocco fritto (“del” è d’obbligo nel dialetto d’origine) che da venerdì 8 a domenica 10 luglio animerà la splendida cornice verde dell’area feste di Bisuschio, in via Bonvicini.
Cucine sempre aperte dalle 19 alle 22 (e oltre) e sabato e domenica anche a pranzo dalle 12 alle 15.
Tanti i prodotti di qualità a prezzi popolari: dal maxi hamburgher di fassona alla più tradizionale salamella, passando ovviamente per l’imperdibile gnocco fritto modenese accompagnato da affettati di prima scelta, tomini tiepidi e squacquerone. Non mancheranno infine, oltre a gustosi primi che aprono la danza di sapori, il gelato coi mirtilli freschi di Bisuschio e la versione dolce del gnocco fritto servito con gelato, panna e nutella o conserve.
I giovani cadetti della Protezione civile assicureranno il servizio ai tavoli, evitando così attese e affollamento davanti al banco gastronomico.
Tutte le serate saranno accompagnate da gruppi molto apprezzati che si alterneranno fra loro dal palco con un’ottima live music di accompagnamento. Nell’ordine: Marble Face (classic rock); Host Rock (alternative rock); The Flame (pop rock); The Flow Factory (rock n’ blues).
Domenica a pranzo è invece atteso il celeberrimo Maurizio Albè (in arte Carmela) a sostegno dell’iniziativa benefica.