Castelseprio

Hai trovato uno scheletro? Laboratorio per bambini al Parco archeologico di Castelseprio

Promossa da Archeologistics e Parco Pineta, l’attività venerdì 15 luglio alle ore 14.30 è a partecipazione gratuita e sarà guidata dall’albo illustrato “Anatomia”

Sepolture vuote, sepolture piene, sepolture doppie, sepolture sconvolte: tutte a Castelseprio. Partendo da questa realtà del Parco Archeologico Archeologistics propone ai bambini in età scolare, tra 6 e 10 anni, “Hai trovato uno scheletro?”, un laboratorio speciale e gratuito per il pomeriggio di venerdì 15 luglio alle ore 14.30. 
A guidare i bambini alla scoperta dei segreti degli scheletri e dei loro rinvenimenti il libro illustrato “Anatomia” (L’ippocampo editore).

Il laboratorio durerà due ore e si svolgerà all’interno del Parco Archeologico, con partenza dall’ingresso di via Castelvecchio 1513.
L’iniziativa è inserita all’interno del programma di visite e attività gratuite a cura di Parco della Pineta di Tradate e Appiano Gentile con il contributo di PIC (Piano Integrato della Cultura) di Regione Lombardia (Clicca qui per il programma completo)
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione a questo link.
Per maggiori informazioni  chiamare il 328 8377206 oppure scrivere a eventi@parcopineta.org.

14 Luglio 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.