Castiglione Olona
A Castiglione Olona si parla dell’arte del primo Quattrocento
Venerdì 14 ottobre alle ore 20.45, presso la Biblioteca Civica “G. Battaini” la storica dell’arte Elisa Calabrò accompagnerà attraverso un percorso di riflessione e confronto sui Maestri Masolino da Panicale e Masaccio
Venerdì 14 ottobre alle ore 20.45, presso la Biblioteca Civica “G. Battaini” di Castiglione Olona (Via G. Marconi, 1), si terrà la conferenza “”Il primo Quattrocento, dove l’arte antica si scontra con la nuova“.
In questo secondo appuntamento castiglionese, inserito nel programma del “FESTIVAL MULINI LETTERARI”, la storica dell’arte Elisa Calabrò accompagnerà attraverso un percorso di riflessione e confronto sui Maestri Masolino da Panicale e Masaccio.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato 9.00-12.00 e 15.00-18.00 oppure email: cultura@comune.castiglione-
– – – – –
Tema di per questa edizione 2022 del Festival saranno i “Confini” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona proporrà tre appuntamenti mensili che affronteranno l’argomento attraverso una visione storica ed artistica, in piena sintonia con la tradizione del borgo e del Castello di Monteruzzo, sede della Biblioteca Civica “G. Battaini” che ospiterà gli incontri.
PER SCOPRIRE L’INTERA PROGRAMMAZIONE DEL FESTIVAL MULINI LETTERARI VISITA: WWW.MULINILETTERARI.WORDPRESS.