Arcisate
“La farina dul diavul”, ad Arcisate si ride in dialetto con la Compagnia dei quattro venti
Venerdì 28 e sabato 29 ottobre all’Oratorio di Brenno la compagnia dialettale propone un divertente spettacolo per sostenere i progetti dell’associazione Michi Raggio di Sole e la cura dei tumori pediatrici
Una serata a teatro per sostenere i progetti dell’associazione Michi Raggio di Sole e la cura dei tumori pediatrici. La proposta viene da Arcisate, dove venerdì 28 e sabato 29 ottobre si potrà assistere alla commedia dialettale “La farina dul diavul”, scritta da Luigi Casali e Daniele Resteghini e messa in scena dalla Compagnia dei Quattro venti.
L’appuntamento è per le 21 al’Oratorio di Brenno.
La storia racconta le disavventure di un parroco di campagna che resta senza casa dopo il crollo della sua canonica. Insieme alla sua originalissima perpetua viene ospitato dalla sorella e dal cognato, un ricco imprenditore. Una convivenza che darà il via ad una girandola di equivoci e qui pro quo che divertirà il pubblico sino all’immancabile lieto fine.
Il ricavato delle due serate sarà interamente devoluto all’associazione “Michi Raggio di Sole odv” impegnata da anni nell’ambito della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica e della cura sui tumori pediatrici all’interno della struttura di pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Qui la locandina con i protagonisti e i punti dove si possono acquistare i biglietti in prevendita