Quattro chiacchiere con l’autore sotto il cielo stellato a Tradate
Appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 21 con Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva
Quattro chiacchiere con l’autore sotto il cielo stellato dell’EcoPlanetario.
Appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 21 con Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. È docente ricercatore senior presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI di Locarno.
Ha studiato criminologia ed in seguito è stato visiting scholar al dipartimento di psicologia dell’università di Yale, e ha un Master in Education dell’università di Harvard.
“Occuparsi di sé, orientarsi, motivarsi, darsi da fare o anche “solo” com-prendersi. Per anni mi sono arrabattato per cercare idee, spunti, risposte che potessero aiutarmi a fare quello che tutti probabilmente desiderano, trovare cioè la chiave, il grimaldello che apre quella porta “che da qualche parte deve esserci”, la via per comprendere chi siamo, cosa ci facciamo qui, dove stiamo andando.”
A seguire, per chi lo desidera, è possibile soffermarsi a colloquiare con l’autore nella brezza della notte o in caso di maltempo ascoltando la pioggia sotto il porticato.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA qui
La serata è organizzata da Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Centro Didattico Scientifico-EcoPlanetario e AstroNatura Cooperativa Sociale