Varese
Cleopatra al Salone Estense per Parola di Donna 2022
Sarà venerdì 4 novembre il penultimo appuntamento della rassegna, con una pièce che ripercorre una complessa vicenda al femminile, continuamente distorta nella narrazione storica
La rassegna Parola di Donna sta avviandosi alla conclusione: il penultimo appuntamento è venerdì 4 novembre alle 20.30 al Salone Estense con lo spettacolo “Cleopatra, Cesare e Antonio“, di e con Elena Ferrari
La pièce ripercorre tra amore e potere e con uno sguardo intimo una complessa vicenda al femminile, continuamente distorta nella narrazione storica dalla Roma antica ai giorni nostri, sia per la continua discriminazione di genere sia per il pregiudizio xenofobo verso la straniera.
Con lo sguardo ironico ma profondo e oggettivo dell’ancella Carmiana, la serata sarà un passo in più nella prospettiva di “Parola di Donna” per il protagonismo femminile, oltre i pregiudizi di un’eredità storico-culturale da superare.
Per prenotazione scrivere a: paroladidonnavarese@gmail.com o telefonare al 338 2039505 dalle ore 16. Prevendita in biglietteria dalle ore 9:30 giorno dello spettacolo.