Varese
Diritto dell’individuo e interesse collettivo: al Salone Estense dibattito bioetico su prospettive contrapposte
Secondo appuntamento del ciclo “Dialoghi in bioetica: tra medicina, istituzioni e società” promosso dal Crec dell’Università dell’Insubria. Appuntamento giovedì 24 novembre
Al Salone Estense di via Sacco a Varese tornano i dibattiti etici sui temi di grande attualità. Giovedì 24 novembre con inizio alle ore 18.00 verrà discusso il tema “Il diritto dell’individuo e l’interesse della collettività: prospettive a confronto”.
L’incontro rientra nelle serie “Dialoghi in bioetica: tra medicina, istituzioni e società” promossa dal CREC, il Centro di ricerca etica cinica diretto dal professor Mario Picozzi dell’Università dell’Insubria, con il patrocinio del Comune di Varese.
Il confronto su un tema che, da inizio pandemia, ha fatto molto discutere sarà animato dal professor Lino Panzeri, professore associato di Istituzioni di diritto pubblico dell’Università dell’Insubria e dalla prof.ssa Roberta Sala, ordinario d Filosofia poliical e direttrice del Centro Studi di Eica e Politica dell’Università Vita- Salute San Raffaele di Milano.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire, in modo pacato ma approfondito, le ragioni contrapposte dell’argomento centrale. Moderatrice della serata sarà la dottoressa Alessandra Grossi del CREC.