Varese
Il film Titanic compie 25 anni, al Miv il modellino del transatlantico
Sabato 11 febbraio, dalle 16, sarà possibile vedere il famoso modello del transatlantico esposto al cinema e chiedere al suo realizzatore, il signor Duillio Curradi, tante curiosità
Titanic torna al cinema per i suoi 25 anni: un film che è diventato un classico e che ha incantato una generazione torna nelle sale per festeggiare l’importante anniversario.
In sala dal 9 febbraio, il film vincitore di ben 11 premi Oscar, ha lanciato la carriera dei suoi protagonisti, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Alla regia il grandissimo James Cameron, autore di successo e di successi (basta vedere il recentissimo sequel di Avatar).
Per l’occasione, il Multisala Impero di Varese ha organizzato una serata speciale: sabato 11 febbraio, alle ore 16.00 alle 20, il Signor Duillio Curradi, realizzatore del modello del Titanic esposto al Miv, sarà presente nell’atrio per illustrare le tecniche di realizzazione e i “segreti” del Titanic.
Capitano di macchina della marina mercantile italiana, risponderà anche a tante curiosità tecniche . Il modellino è lungo quasi tre metri e la sua realizzazione è durata 10 anni. Particolare è il fatto che tutti gli interni dei primi quattro ponti sono fedelmente riprodotti. Il modello è stato utilizzato in importanti programmi televisivi condotti da Bruno Vespa, Alberto Angela, Mino d’Amato e Alessandro Cecchi Paone.