Varese
L’esilio a Londra di Giuseppe Mazzini in un incontro a Varese dell’associazione Mazziniana
La prossima Conferenza organizzata dall’Associazione Mazziniana varesina si terrà Giovedì 23 Febbraio alle 18
La prossima Conferenza organizzata dall’Associazione Mazziniana varesina si terrà Giovedì 23 Febbraio alle 18, in Sala Matrimoni presso il Comune di Varese e si intitolerà “Il Mazzini Londinese“.
Relatore sarà il professor Robertino Ghiringhelli, già ordinario di Storia all’Università Cattolica di Milano, e parlerà del periodo in cui Giuseppe Mazzini fu costretto a vivere a Londra in esilio.
Per Mazzini quelli furono anni particolarmente difficili della sua vita, ma anche importanti per il suo futuro: li infatti i contatti internazionali si intensificarono, stimolando e arricchendo la sua attività politica. E proprio questo sarà il fulcro dell’incontro
19 Febbraio 2023