Lonate Ceppino

A Lonate Ceppino un concerto dei 7Grani per ricordare le vittime della strada

La band rock suonerà nella serata organizzata dall’associazione “Vivere” per ricordare “Un amico/a che non c’è”.

09 Luglio 2022

Sabato sera, 9 luglio, dalle ore 20:45 al Centro Pastorale “Chiara Luce Badano” di Lonate Ceppino,   dall’associazione “Vivere –  familiari Vittime della strada-odv”  organizza un concerto rock per ricordare “Un amico/a che non c’è”.

Suoneranno i 7Grani con propri  brani originali che hanno presentato nei loro tour e  con canzoni dei più conosciuti cantautori. Ingresso gratuito.

«Con questa serata – spiegano gli organizzatori – si vogliono ricordare tutti coloro, bambini, giovani e anziani  che hanno lasciato la vita in incidenti stradali, sul lavoro, nelle guerre, che per falsità chiamano operazioni speciali o conflitti, nelle violenze in famiglia, da parte della criminalità, che sono morti per malattia, per mancanza di cibo e per rammentare i più fragili  che spesso sono distanti dal nostro cuore. Stranamente, come dice papa Francesco, non abbiamo mai avuto più informazione di adesso ma continuiamo a non sapere cosa succede nella realtà. La musica è un  linguaggio universale, dà uno slancio all’immaginazione, un influsso alla tristezza, e rallegra la vita delle cose. Un grande chitarrista, negli anni 70 diceva che noi facciamo della musica libera, che picchi forte sull’anima in modo da aprirla. Si chiamava Jimi».

4 Luglio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.