Diciamo che nessuno di BPER, dirigenti compresi, hanno creduto di ricevere così tanti nuovi clienti in pochissimi giorni senza neanche tanta attività commerciale e di marketing. E’ stata la GALLINA DALLE UOVA D’ORO caduta magicamente su una banca a noi Lombardi praticamente sconosciuta. Sono stato cliente UBI sia come privato che come Azienda e non ho mai digerito questo sopruso all’interno soprattutto della mia attività dove le scelte vengono fatte da noi titolari e non dal “mercato”. Se devo vendere la giornata di ieri e di oggi, vedo tanta improvvisazione, poca serietà nel gestire i clienti e un sistema informatico vecchio di almeno 30 anni. Tecnicamente SMART WEB (il loro portale) è carente su tantissime cose (importazione rubrica assente, avvisi elettronici da attivare, distinte RIBA da importare non si sa con quale tracciato, poca documentazione e pochi help), UBI era un altro pianeta. La giornata di ieri è andata in TILT perchè non sono stati fatti i calcoli giusti sul carico dei server, sulla capacità di smaltire SMS e posta elettronica, un aspetto questo che per chi “mastica” migrazioni che si impara dopo un anno o al massimo due. Aspetterò qualche settimana per capire quali sorprese avremo ma mi sto già guardando in giro se non altro perchè nella mia azienda la BANCA la scelgo io e non altri.
Diciamo che nessuno di BPER, dirigenti compresi, hanno creduto di ricevere così tanti nuovi clienti in pochissimi giorni senza neanche tanta attività commerciale e di marketing. E’ stata la GALLINA DALLE UOVA D’ORO caduta magicamente su una banca a noi Lombardi praticamente sconosciuta. Sono stato cliente UBI sia come privato che come Azienda e non ho mai digerito questo sopruso all’interno soprattutto della mia attività dove le scelte vengono fatte da noi titolari e non dal “mercato”. Se devo vendere la giornata di ieri e di oggi, vedo tanta improvvisazione, poca serietà nel gestire i clienti e un sistema informatico vecchio di almeno 30 anni. Tecnicamente SMART WEB (il loro portale) è carente su tantissime cose (importazione rubrica assente, avvisi elettronici da attivare, distinte RIBA da importare non si sa con quale tracciato, poca documentazione e pochi help), UBI era un altro pianeta. La giornata di ieri è andata in TILT perchè non sono stati fatti i calcoli giusti sul carico dei server, sulla capacità di smaltire SMS e posta elettronica, un aspetto questo che per chi “mastica” migrazioni che si impara dopo un anno o al massimo due. Aspetterò qualche settimana per capire quali sorprese avremo ma mi sto già guardando in giro se non altro perchè nella mia azienda la BANCA la scelgo io e non altri.
in Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l’Internet banking