Avatar

Eric Bastioli

  • Vive a Porto Valtravaglia VA

I miei commenti (7)

  1. Qualcuno ha il coraggio di dire che queste infrastrutture sono inadeguate per i volumi di traffico attuali? Servono nuove infrastruttura per collegare velocemente ma in sicurezza il nord della provincia con l’autostrada. Limiti e autovelox puliscono la coscienza degli amministratori e costano poco, ma non risolvono i problemi di chi deve usare quelle strade congestionate.

    in Provinciale del lago, massimo a 70 all’ora e in arrivo gli autovelox

    27 Settembre 2018 alle 12:53
  2. Finalmente un po’ di controllo del territorio grazie alla tecnologia. E’ anche grazie a questi strumenti che oggi si controlla la criminalità.
    Per quanto riguarda la sicurezza stradale, mi sembra che gli amministratori considerino i rilevatori di velocità come la soluzione economica al problema di mostrare quanto si sbattono per la sicurezza stradale. C’è stato un incidente? Un bel limite a 50 e un autovelox, problema risolto. Quanti incidenti dovremo subire prima che si intervenga su chi usa il cellulare alla guida? Quanto per avere infrastrutture adeguate e sicure?

    in Sicurezza stradale, 16 comuni entrano nel sistema lettura targhe

    12 Dicembre 2018 alle 20:11
  3. Mi sembra che l’hub della Schiranna sia stato dismesso un po’ troppo velocemente.

    in L’ospedale di Varese non basta: la Sette Laghi aumenta le vaccinazioni a Rancio, Angera e Tradate

    30 Novembre 2021 alle 19:45
  4. Troppi vincoli nelle piattaforme ecologiche. Abbiamo bisogno di soluzioni ai problemi di raccolta e smaltimento non di essere rimandati a casa coi rifiuti nel bagagliaio. Le piattaforme devono accogliere TUTTI i conferimenti. Se è una questione economica che si facciano pagare i servizi extra o oltre quota ma rifiutare un conferimento è proprio brutto.

    in Arriva la tecnologia, nuove regole per entrare nella piattaforma ecologica di Varese

    16 Luglio 2022 alle 8:18
  5. Impianti posati ma fermi per mesi in attesa di una burocrazia incomprensibile. Ad un conoscente sono intervenuti questa settimana per attivare l’impianto, posato ad Aprile e spento da allora, un’estate persa, insieme a centinaia di kwh. Il mio non so quando verrà attivato. Però a pensar male, ogni giorno di ritardo nell’attivazione di un fotovoltaico, sono € in più sulla bolletta. A Enel conviene sbattersi?

    in La denuncia di un’azienda di Vedano Olona: “Impianto fotovoltaico fermo in attesa di Enel”

    1 Settembre 2022 alle 18:24

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.