La Pet Therapy sbarca a Malpensa
5 di 5
Guarda anche
-
Gianluca Porro, il primo allenamento con il Città di Varese
-
Basso il livello del lago di Varese da Biandronno alla Schiranna
-
L’archivio della biblioteca civica di Varese, la visita guidata
-
Alba di fiamme a Gemonio, due auto completamente bruciate
-
Furgone di Econord in fiamme a Venegono Superiore
-
Evacuato un centro commerciale a Castronno
5 di 5
TAG
22 Dicembre 2016
In occasione delle festività natalizie, negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, SEA ha proposto una nuova iniziativa per le famiglie in partenza. Si tratta della Pet Therapy, un progetto realizzato in collaborazione con Maith Onlus, per ridurre l’ansia da volo e rendere il viaggio più piacevole e sereno. Questa simpatica iniziativa, si inserisce nell’ambito del Family Friendly Airport, un progetto di SEA che dedica servizi agevolati alle famiglie in partenza. Nelle aree di imbarco degli aeroporti di Milano, piccoli amici a quattro zampe (coniglietti e cani addestrati tra cui tre meticci, un golden retriver, uno schnauzer nano e un pastore australiano) hanno reso speciale l’attesa dei piccoli passeggeri (e non solo) prima dell’imbarco.
Un evento che ha suscitato molto interesse tra i viaggiatori, in particolare tra bambini che, insieme ai volontari dell’associazione Maith Onlus, hanno potuto avvicinare i piccoli animali e trascorrere un po’ di tempo con loro, tra giochi e passatempi.
La Pet Therapy, ha effetti psicologici positivi sull’umore, sull’autostima, sull’autocontrollo, sulla riduzione di ansia, stress e insonnia, sia sui grandi che sui piccoli viaggiatori. E’ per questo che in molti aeroporti americani, questa iniziativa è già consolidata e sperimentata con successo per far diminuire la paura del volo e rendere più piacevole le attese del viaggio in areo.



