25 grammi di felicità grazie a una riccetta
Massimo lo racconta in un libro, “25 grammi di felicità” scritto in collaborazione con Antonella Tomaselli, edito da Sperling & Kupfer. Un libro che sta ottenendo un grande successo nel nostro paese e all’estero, che racconta la storia di Massimo e di come un piccolo esserino può cambiarti la vita.
“L’incontro casuale con Ninna, un piccolo riccio di soli venticinque grammi mi ha davvero cambiato la vita. Uscivo da un periodo buio e occuparmi di una creatura tanto piccola e indifesa ha mosso qualcosa dentro di me, qualcosa di potente. Da quel giorno, lentamente, ho capito quanta dignità ci fosse nel prendersi cura di un essere indifeso, e quanta gioia potesse dare vederne la guarigione”. Da quell’incontro nasce il desiderio di fare qualcosa di più, l’apertura del Centro – che porta il nome proprio di quel primo riccio- il libro e molti progetti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.