Lavoratori introvabili nel turismo
30 Marzo 2022
Gli imprenditori del settore turismo della provincia di Varese parlano della difficoltà di trovare personale
TAG
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Non sono introvabili!!!! Forse sono stanchi di essere vittime di tante promesse mai mantenute e quindi, o hanno cambiato completamente lavoro (fabbrica) o scappano dall’Italia.
Provate a chiedere a questi Signori quante realtà Ristorative o Alberghiere Italiane sono dotate di un rilevatore di presenza (manuale o digitale). Nella nostra vicina Svizzera si entra al lavoro in un Ristorante per esempio, con un rilevatore digitale (attraverso la propria impronta digitale)!
In Italia neanche nell’anno 3000 avremo un’ organizzazione simile!!
Perché quando si cerca un cuoco o cameriere, si chiede sempre, persona entusiasta, motivata, educata e con voglia di mettersi in gioco. Ed in cambio vengono sempre fatti contratti mai trasparenti e corretti. Contratti dove si indicano le ore settimanali ma si sa che non sono mai rispettate e soprattutto riconosciute; contratti sempre con la formula tutto compreso ( ti riconosco es. Euro 1300,00 netti ma questa cifra è già comprensiva di rateo di tredicesima, quattordicesima, ecc.)
Per passione scegli questo lavoro. Lavori quando i tuoi amici si divertono. Non c’é Natale, Veglione, Pasqua, Ferragosto
Quindi é un lavoro che fai solo per passione, ma poi se non hai un riconoscimento corretto questa PASSIONE MUORE!!