Lonate Ceppino

Arriva la Straluna’ 2022, manifestazione podistica non competitiva

La Stralunà torna a correre la sua 33a edizione, domenica 15 maggio, ritrovo e partenza presso il campo sportivo/palestra di via S. Lucio a Lonate Ceppino

15 Maggio 2022

La Stralunà torna a correre la sua 33a edizione, domenica 15 maggio, ritrovo e partenza presso il campo sportivo/palestra di via S. Lucio a Lonate Ceppino.

La manifestazione è organizzata da Avis di Lonate Ceppino.

«Finalmente dopo due anni bui, possiamo ripartire nel riproporre la manifestazione podistica NON competitiva, che si differenzia in due percorsi», spiegano gli organizzatori.

La 5 km (pettorale rosso) che si snoda su un percorso interamente pianeggiante misto asfalto/sterrato, veramente per tutti piccini e grandi che vogliono passare una mattina all’aria aperta. Per questa gara verranno premiati con una canotta tecnica offerta da Avis Lonate Ceppino, i primi tre classificati delle scuole elementari e i primi tre classificati delle scuole medie, residenti a Lonate Ceppino o che frequentino i plessi del paese.

La 10 km (pettorale nero) che anch’essa si snoda su un percorso misto asfalto/sterrato, ma con l’aggiunta del mitico strappo in salita del Cüstieu, che verrà affrontato tra il 7 e l’8 km, breve ma intenso e ripido.
Ai primi 30 classificati della 10 km, verrà omaggiata una canotta tecnica oltre che dei cesti gastronomici alle prime tre classificate femminile e i primi tre classificati maschili, oltre che un premio al primo Avisino (donatore attivo) e alla prima Lonatese e al primo Lonatese.

Quest’anno rispettando le vigenti normative anti-Covid, purtroppo il rinfresco sarà molto easy, ma ci rifaremo con una versione più corposa nella prossima edizione l’anno successivo.

Il costo per il percorso della 10 km è di 10 euro, mentre per la 5 km è di 5 euro, bambine/bambini gratis fino alla quinta elementare.

È possibile e consigliato pre-iscriversi sabato 7 e 14 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la sede Avis, di fianco alla Biblioteca di Lonate Ceppino, oppure presentandosi la mattina della manifestazione dalle ore 7.45 fino alle ore 9.20… poi si parte!

«Vi aspettiamo e sempre pronti a dare informazioni per chi volesse diventare un nuovo donatore», spiegano.

5 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.