Azzate

Con “Licorice Pizza” chiude il cineforum del Castellani di Azzate

Appuntamento venerdì 6 maggio alle ore 21. “Riempiamo il cinema per quest’ultima proiezione prima dell’estate”

06 Maggio 2022

Il cineforum del Castellani di Azzate è giunto all’ultimo film.

La rassegna chiude (per adesso) con Licorice Pizza, tra i film più discussi e apprezzati dell’anno, scritto, girato e fotografato da Paul Thomas Anderson, uno dei maestri americani contemporanei, già autore di film che sono entrati a buon diritto nella storia del cinema: Boogie Nights, Magnolia, Il petroliere, The Master, Il filo nascosto.

Licorice Pizza, ispirato all’adolescenza del futuro produttore di Gary Goetzman, ha i colori, la gioia di vivere e la sfrontatezza giovanile degli anni 70, tutto accompagnato da una playlist musicale indimenticabile. Ma Licorice fotografa anche il mondo in cui il regista è cresciuto, la California del cinema, delle babystar, degli eccessi narcisistici, sullo sfondo delle contestazioni e delle crisi economiche.

«Ci siamo, dopo aver riaperto in punta di piedi e aver ritrovato l’entusiasmo di guardare film in sala siamo arrivati all’ultimo film – dicono gli organizzatori – Riempiamo il cinema per quest’ultima proiezione prima dell’estate»

Venerdì 6 maggio – ore 21
Cinema Castellani, via Acquadro 32 – Azzate

4 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.