Gallarate

Musei e arte nel primo incontro dei “Dialoghi di design” al Ma*Ga di Gallarate

Giovedì 22 primo appuntamento della rassegna, con Elisabetta Cozzi e Federica Sala

22 Settembre 2022

Ordine degli Architetti di Varese e Fondazione Pio Manzù presentano “Dialoghi di Design”, incontri con i protagonisti del design italiano.

Il primo appuntamento della rassegna è con Elisabetta Cozzi e Federica Sala, il 22 settembre 2022 alle 17.30 presso il Museo Ma*Ga di Gallarate: due ospiti molto diverse per natura e per formazione professionale, che racconteranno le proprie esperienze in un confronto diretto con una chiacchierata informale. Moderatore della serata sarà l’architetto Giorgio Caporaso.

Elisabetta Cozzi è curatrice del Museo Fratelli Cozzi, uno spazio nuovo e sorprendente che ospita la collezione di 60 modelli di Alfa Romeo di Pietro Cozzi, fondatore della concessionaria Fratelli Cozzi. Da un Museo pensato come omaggio al suo fondatore, è nata una realtà aziendale indipendente e vocata al mondo MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Events/Exhibitions). Il Museo Fratelli Cozzi è di fatto diventato un luogo dove la passione per le Alfa Romeo si innesta in uno spazio architettonico inconfondibile che oggi ospita momenti di formazione e cultura.

Federica Sala è un curatore indipendente e design advisor:  Collabora con istituzioni museali, fondazioni private, archivi storici, aziende, designer e riviste per ideare, sviluppare e produrre contenuti legati al mondo del design e dell’arte.

22 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.