Varese

Chitarra e kamishibai per raccontare Storie dal Sacro Monte

Evento con la raccontastorie Aurora Tommasoni sabato 12 novembre alle ore 14.30 nella sede degli Amici del Sacro Monte. A seguire merenda e laboratorio per bambini

Un pomeriggio speciale attende bambini e famiglie in vetta al Sacro Monte sabato 12 novembre alle ore 14.30 per le originali “Storie dal Sacro Monte” proposte dalla cantastorie Aurora Tomasoni, con canzoni originali per voce e chitarra e le illustrazioni narranti del Kamishibai.
L’evento si svolgerà nella sede degli Amici del Sacro Monte, all’angolo tra  piazzale Pogliaghi e via del Ceppo 5 e sarà l’occasione per ascoltare storie uniche del Borgo ispirate alla storica residente, Marinella Lonati e da alcuni libri di Annamaria Fumagalli e delle romite.

Racconti illustrati con un piccolo teatrino ispirato alla tradizione giapponese del teatro Kamishibai.
Il Kamishibai (kami-carta e shibai-teatro) è una forma di narrazione antichissima che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo. È un piccolo teatro artigianale, attraverso il quale un narratore-lettore fa scorrere delle tavole di carta che rappresentano una storia.

Generico 07 Nov 2022

L’evento, destinato alle famiglie, è organizzato dall’Emporio di Santa Maria del Monte, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto per il progetto “Borgo Vivo”: una collaborazione tra associazione Parteno, Emporio Sacromonte e Associazione Amici del Sacro Monte.

Ingresso: 3 euro a persona. Sconti per famiglie con più di 2 bambini.
Ai gentili spettatori sarà offerta una degustazione a buffet di prodotti tipici e la partecipazione gratuita al laboratorio creativo che si terrà al termine della rappresentazione.

Contatti: info@sacromontevarese.net.

11 Novembre 2022
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.