Di Castello Metal Bag: quando il metallo incontra la pelle

Da oltre 30 anni Fabrizio Zanollo lavora il metallo in modo artigianale per il mercato del lusso nell’azienda di famiglia a Castello Cabiaglio

Zanollo

Da oltre 30 anni Fabrizio Zanollo lavora il metallo in modo artigianale per il mercato del lusso nell’azienda di famiglia a Castello Cabiaglio.

Galleria fotografica

Di Castello Metal Bag: quando il metallo incontra la pelle 4 di 5

La sua passione per l’eleganza e lo stile, lo ha portato a progettare un accessorio in grado di esprimere stile, lusso ed eleganza, esaltando la personalità di chi l’avrebbe poi indossata. Sfruttando le sue competenze ha deciso di creare borse che unissero pelle e metallo, sviluppando la tecnica perfetta per cucire pelle su metallo al fine di avere un prodotto finito di grande qualità.

È nata così la linea Di Castello Bag, borse uniche, totalmente personalizzabili e in grado di esprimere lo stile di chi le indossa. Si tratta di un prodotto che rappresenta l’eccellenza dello stile e dell’eleganza dell’artigianato e del Made in Italy. Non esiste un magazzino perché ogni pezzo è unico e accompagnato da un certificato.

Il nome Di Castello è stato scelto per rendere omaggio proprio al paese dove ha sede la ditta Zanollo, un paesino di origini medioevali e immerso nel parco regionale del Campo dei Fiori.

Zanollo

La struttura della borsa può essere realizzata in alluminio, acciaio o titanio, materiali lucenti e leggeri, che meglio si prestano all’alterazione del proprio colore superficiale naturale grazie alle ossidazioni o alle deposizioni metalliche PVD (tecnologia utilizzata per la deposizione di film metallici sottili su diverse tipologie di substrati).

La forma della borsa è semplice perché la sfida di partenza era quella di trovare il sistema per cucire la pelle sul metallo, anche se allo studio del team Zanollo ci sono anche nuove forme, per andare incontro alle esigenze di stile del mercato.

Ciascuna borsa ha finiture di lusso ideate per un accessorio in grado di esprimere lo spirito del marchio. Le borse Di Castello sono un omaggio alla tradizione artigiana italiana. Ogni dettaglio è realizzato a mano, dalla minuteria alla scatola in cui viene riposta.

Le borse sono personalizzabili nel colore della parte metallica, nelle finiture, la zip e i colori degli interni in alcantara per ottenere un accessorio che rispecchi la personalità di chi lo indossa.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@dicastello.it, visitare il sito internet o la pagina Instagram.

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2022

Galleria fotografica

Di Castello Metal Bag: quando il metallo incontra la pelle 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.