Anno nuovo, sconto nuovo: benzina a minor prezzo in 19 comuni

8 comuni nuovi ammessi allo sconto e altri 11 passati dalla fascia B alla A: il 2 gennaio è il primo giorno utile per l'applicazione delle nuove direttive

L’anno nuovo ha portato la benzina con lo sconto ad altri 29 comuni nelle zone di confine con la Svizzera.  E’ in vigore infatti da ieri, ma di fatto dal primo giorno lavorativo utile cioè oggi, il provvedimento che corregge le modalità di accesso allo sconto benzina, che riduce a due le fasce di sconto e amplia la dimensione interna delle stesse, aggiungendo ex novo anche altri comuni prima non considerati "di confine".

Gli otto comuni "promossi" in provincia di Varese (Laveno Mombello, Brenta, Carnago, Gemonio, Cairate, Casale Litta, Solbiate Arno e Cittiglio) sono tutti registrati ora come "fascia B", la fascia che gode di 200 lire di sconto, mentre la fascia "A" mantiene lo sconto massimo di 350 lire.

A poter usufruire dell’agevolazione, salvo rallentamenti causati dalla mancata partenza delle macchinette,  sono oramai 917.000 gli automobilisti residenti nelle zone lombarde interessate. Anche chi, nella prima tornata, non aveva sentito la necessità di procurarsi in comune la Card per ottenere lo sconto: gli ultimi cambiamenti, come il passaggio del minimo sconto da 100 a 200 lire, hanno invogliato infatti anche i più riottosi a procurarsi la propria tessera magnetica. A godere di nuovi benefici in questo inizio del 2001 sono stati anche i residenti degli altri 11 comuni varesini passati dalla fascia B alla A: Valganna, Montegrino Valtravaglia, Marzio, Masciago Primo, Brissago Valtravaglia, Curiglia con Monteviasco, Vedano Olona, Bedero Valcuvia, Lozza, Portovaltravaglia e Grantola.

A festeggiare, con un pò di ritardo però, saranno anche i benzinai degli autogrill "Brughiera" di Castronno, che potranno finalmente godere della "macchinetta" sconto benzina che a loro era stata fino ad ora negata. Una possibilità che sembrava prevista già dal primo dicembre ma che invece è arrivata, come un regalo di Natale, proprio il giorno della vigilia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.