In consiglio va in scena il bilancio
Previste delle riduzioni delle imposte
| Sarà presentato questa sera alle 18 presso l’aula consiliare della scuola media Aldo Moro, il nuovo Bilancio di previsione per il 2001. L’assessore alle risorse e sviluppo presenterà una relazione in cui illustrerà i punti principali che caratterizzano questo bilancio.
"La cura della città, prevedendo una serie di nuove opere e di attività atte a rendere più funzionale e più vivibile e più sicura la città; l’attenzione alla persona, consolidando e sviluppando gli interventi nell’area socio-educativa con particolare attenzione ai giovani, agli studenti, agli anziani e in generale alle fasce più disagiate dei cittadini; la riduzione della pressione fiscale, da ottenersi grazie alla razionalizzazione delle spese, senza intaccare la quantità e la qualità dei servizi erogati." Secondo l’assessore alle risorse, lavoro e sviluppo Annalisa Renoldi, sono questi i tre punti su cui maggiormente si basa questo bilancio previsionale che dovrà coprire i prossimi quindici mesi di mandato. Particolare attenzione viene rivolta alla diminuzione delle tasse comunali: garantita una riduzione del 10% sia sull’ICI della prima casa, che, in controtendenza con gli altri comuni della zona, dell’addizione sull’ IRPEF, la quale si vede così passare dallo 0,20% allo 0,18. Discorso diverso per la TARSU, l’imposta sui rifiuti solidi urbani, il cui inspiegabile aumento dei rifiuti della città, unito alle disposizioni del decreto Ronchi, costringono l’amministrazione a stanziare un aumento di 14 mila lire annue. Dalle 18:30, seduta aperta al pubblico in cui i cittadini potranno fare domande o chiedere chiarimenti ai responsabili. Mentre seguirà a ruota, dalle 19:30, il consiglio comunale vero e proprio. Tra i punti trattati nel consiglio di questa sera, vi sarà, oltre all’esame e approvazione del Bilancio di previsione per l’esercizio 2001, la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche; la determinazione della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie e determinazione dei prezzi di cessione. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.