Rutelli trova casa anche a Saronno
È Luciano Aceti il coordinatore del Comitato Rutelli
| Dopo la riunione svoltasi giovedì 25, si è costituito ufficialmente il Comitato Rutelli di Saronno. Alla presentazione, organizzata dalla Lista civica Costruiamo Saronno Insieme, era presenta come relatore Luca Radice responsabile dei Comitati Rutelli della Provincia di Varese. Tra il pubblico hanno partecipato molti rappresentanti delle attuali forze politiche dell’attuale panorama politico saronnese: Democratici di Sinistra, Partito Popolare, Verdi, Franchi Federico, leader della coalizione all’ultima tornata elettorale amministrativa, CIS.
Radice ha spiegato come Rutelli intenda seguire la linea, sia politica che di promozione, tracciata da Prodi cinque anni fa e continuata con i governi D’Alema e Amato: "partire dal basso, dalla popolazione, andare capillarmente dalla gente, coinvolgere anche tutto quel popoli dell’Ulivo che non ha mai fatto politica di partito. Su questo dobbiamo puntare". Sempre secondo Radice, vi sono due motivi fondamentali perchè si debba costituire questo Comitato: "Il primo è che bisogna andare orgogliosi dei risultati ottenuti, come ad esempio l’entrata in Europa. Il secondo è che non si tratta di una battaglia elettorale come tutte le altre: un’eventuale vittoria del centro destra distruggerà tutto quello che di buono è stato fatto in questi cinque anni". L’attuale referente per il nuovo Comitato, Luciano Aceti, spiega come questo nuovo organo "rappresenti coloro che pensano che dobbiamo possedere istituzioni forti, capaci di regolare la vita pubblica salvaguardando i deboli, dettare regole chiare perché alle regole è necessario obbedire, per stare tutti un po’ meglio". La lista CIS si mette a disposizione in questa prima fase per rappresentare un riferimento del Comitato Rutelli in città. L’appuntamento, per il quale verrà data adeguata pubblicità, è ora per i primi giorni di febbraio per la presentazione di un primo blocco di iniziative (per chi fosse interessato, può segnalare la propria disponibilità al numero di fax 02-96701266). |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.