“La giunta Gilli non ama l’ambiente”
L'associazione Politico- culturale "Una città per tutti" interviene sul rimpasto di giunta
| Dopo un anno e mezzo di governo Gilli è già in grossa difficoltà: chi potrebbe dire il contrario dovendo sostituire un terzo della sua compagine di assessori?
L’allontanamento dell’ing. Castaldi è indubbiamente una nostra vittoria: già in sede di approvazione del bilancio preventivo 2001 Una città per tutti aveva definito catastrofica la sua gestione assessorile (non solo sulla questione rifiuti), chiedendone atti conseguenti. Che sono arrivati, meglio tardi che mai. Il dato negativo per la città è invece un altro: questa Giunta non ha tra le sue priorità la salvaguardia dell’ambiente, tant’è che l’assessorato così intitolato sparisce, facendo confluire le sue deleghe all’interno di quello che spesso è il gabinetto che gli si contrappone ‘per natura’: i lavori pubblici. Quanto alla sostituzione di Tattoli, non capiamo perché il Sindaco non abbia avuto il coraggio di ammettere quello che era sotto gli occhi di tutti: tra lui e l’ex capitano dei carabinieri non correva buon sangue. Come dimenticare le roventi polemiche sulle nuove assunzioni della Polizia Municipale riportate qualche mese fa dalla stampa locale? Come ignorare che la vicenda che ha recentemente visto al centro di alcune decisioni della magistratura il comandante dei Vigili Urbani non abbia influito su quest’ultima decisione? Tant’è che la delega sulla spinosa questione della Polizia Municipale se la tiene il primo cittadino… Anche a questo proposito, un’altra occasione perduta dalla Giunta: eliminare, in questo caso sì, la voce ‘sicurezza’ dalle priorità di questa città. Specie se intesa nell’allarmistico modo a cui ormai ci hanno abituato i camerati di Alleanza Nazionale. Non vi si tirerà indietro, ne siamo certi, la neo-assessore Morganti. Che, parentesi, ha un marito, peraltro segretario cittadino di AN, in contenzioso privato con il Comune. Avevamo già posto la questione quando era stata eletta consigliere comunale. Risposta: compatibile. Nuova domanda per il segretario comunale: e adesso che è assessore?
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.