La scuola Verga continua a far discutere
La polemica sulla chiusura sul tavolo del sindaco Galli
| Non smette di far discutere la polemica sulla chiusura della scuola Verga. I genitori si stanno ora sonoramente mobilitando: dopo la richiesta da parte del comitato unitario dei genitori che sollecitava, sia l’amministrazione comunale che il dirigente scolastico Angelillo, a prendere una posizione chiara al riguardo, è ora partita su tutta la città una grande raccolta firme.
La forte polemica che mano a mano si sta sollevando, da entrambe le parti vuole arrivare presto a una soluzione: il Comitato ha quindi chiesto nei giorni scorsi un appuntamento con il Sindaco Galli, appuntamento che è stato fissato per il 24 marzo. "un pochino in là nel tempo, considerato che le decisioni vanno prese nel giro di pochi giorni" ci dicono i responsabili del Comitato. La mattina si sabato 24 febbraio, un sentito gruppo di genitori, saputo che il Sindaco Galli si sarebbe dovuto recare presso il nuovo Liceo di via Oslavia, si è quindi appostato nel piazzale della scuola superiore per consegnarli un documento e chiedere di fare il possibile per anticipare la data dell’incontro. "Verrebbe voglia di ironizzare su quanto è accaduto" spiega il comitato genitori in un recente comunicato "ma forse la semplice cronaca può aiutarci a capire meglio l’atteggiamento del nostro onorevole interlocutore: rispondendo fra i denti al cordiale saluto, si è rifiutato di ascoltare le istanze dei cittadini presenti e si è allontanato senza rivolgere parola alcuna a chi, ancora, forse, crede che la buona educazione e il rispetto debbano far parte del patrimonio di un cittadino eletto a rappresentare gli altri, in Municipio e in Parlamento". Il comitato unitario genitori tende inoltre a sottolineare di essere totalmente libero da condizionamenti politici: "stiamo cercando un sereno confronto con l’amministrazione comunale, nel tentativo di organizzare la scuola tradatese a misura di bambino". Per proseguire su questa linea è stata infatti indetta una raccolta firme che sta coinvolgendo vari e molti punti della città. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.